Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Programma 100% SUAP

Il programma “100% S.u.a.p. in Lombardia” è stato progettato come naturale prosecuzione degli interventi realizzati nel ciclo della precedente programmazione regionale per innovare e migliorare l'organizzazione e i processi degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (S.u.a.p.).

Il programma formativo, che ha coinvolto complessivamente 195 SUAP, per un totale di 764 Comuni con un bacino di utenza pari al 67,8% delle imprese lombarde, si è incentrato sul diretto coinvolgimento delle risorse umane impegnate quotidianamente nella gestione del servizio con la consapevolezza che la crescita professionale e la motivazione costituiscono leve fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento continuo.
E’ stata, quindi, pianificata una formazione tesa a rafforzare le competenze di tipo gestionale-manageriale, cooperativo e relazionale, tecnico-specialistico. 

Le attività previste dal programma - ai sensi della delibera regionale n.701/2018 - sono state strutturate nelle seguenti aree di lavoro:

  • formazione, animazione e networking
  • sviluppo e condivisione della proposta di linee guida per i S.u.a.p.
  • affiancamento ai partecipanti da parte degli Angeli Anti burocrazia

14/10/2020