Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Action learning

La Giunta regionale ha approvato ‐ con la d.g.r. n. X/5020 dell’11 aprile 2016 – la seconda fase un Programma di Action Learning per il miglioramento dei processi e delle attività degli Sportelli unici per le attività produttive e la diffusione del fascicolo informatico d’impresa sul territorio regionale.
Il Programma  ‐ progettato in accordo con il sistema camerale tenendo conto dei risultati e delle evidenze emerse nella prima fase di sperimentazione realizzata nel 2015 d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico  ‐  si è sviluppato attraverso una sequenza di attività di formazione e di affiancamento sul campo della durata complessiva di sei mesi coinvolgendo circa 160 S.u.a.p. e ben 230 responsabili e operatori comunali.

Il percorso ha consentito di raggiungere importanti risultati in termini di miglioramento del processo di gestione dei procedimenti amministrativi e di alimentazione del fascicolo informatico d’impresa, consentendo anche la definizione di un modello di “S.u.a.p. efficace” e l’elaborazione di un panel di indicatori per il monitoraggio della performance dei S.u.a.p.  

Gli esiti del programma di Action Learning sono stati in seguito raccolti e pubblicati nella D.g.r. n.6980 del 31 luglio 2017. 

14/10/2020