L’aspetto tecnologico è un elemento imprescindibile per garantire il buon funzionamento dello Sportello Unico per le attività Produttive poiché il dialogo costruttivo con le imprese e con tutti i processi interni e relazionali del Suap sono mediati dalla tecnologia e dalla telematica.
E’ necessario che lo Sportello Unico garantisca all’utenza, in conformità con quanto previsto dalla normativa di riferimento, la possibilità di gestire tutta l’interazione per via telematica, garantendo la possibilità di pagare online i diritti previsti, in conformità con quanto previsto dalla normativa di riferimento.
Inoltre, molti dei parametri di seguito individuati sono funzionali al SUAP per la corretta e agile gestione dell’iter amministrativo.
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.
Per ulteriori approfondimenti sono disponibili i seguenti video:
- Pillola n.2 - Il d.lgs. 222-2016 e la concentrazione dei regimi
- Pillola n. 3 - Gli accordi sulla modulistica e il recepimento regionale
Adottare la modulistica unificata - 24.11.2020
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.
Alimentazione e consultazione del Fascicolo Informatico d'Impresa - 24.11.2020
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.
Garantire la modalità di pagamento online - 24.11.2020
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.
Gestire le istanze in modalità telematica 24.11.2020
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.
Conservazione a norma di legge - 24.11.2020
A breve saranno disponibili i materiali di supporto.
La protocollazione automatizzata 24.11.2020
A breve saranno disponibili i materiali di supporto.
Interoperabilità tra FO e BO 24.11.2020
Di seguito i materiali di supporto per la realizzazione dell'impegno.