Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

I PROCEDIMENTI DI PREVENZIONE INCENDI E IL RACCORDO CON LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP)

Il webinar, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Como-Lecco e i Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Como e Lecco, illustra il quadro normativo di riferimento ai sensi del D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151.

Particolare attenzione è rivolta alle modalità operative di gestione delle istanze telematiche per i SUAP grazie al sistema di comunicazione diretta tra il portale nazionale per gli Sportelli Unici per le Attività Produttive “Impresainungiorno” e il nuovo programma realizzato dal Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi ("PRINCE" Prevenzione Incendi Centralizzata).

Di seguito i temi affrontati nel corso dell'incontro:

  • Inquadramento normativo: iIlustrazione del D.P.R. n. 151/2011
  • Indicazioni operative per la corretta gestione delle istanze di prevenzione incendi
  • La digitalizzazione dei procedimenti di prevenzione incendi e lo sviluppo dell’interoperabilità tra i portali “impresainungiorno.gov.it” e “prevenzioneincendicentralizzata” (PRINCE)

Per rivedere la registrazione del webinar, consultare la seguente pagina della Camera di Commercio di Como-Lecco e selezionare la sezione "Formazione SUAP".

Programma

Documento PDF - 334 KB

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...